Marcellina: al via la richiesta per attività formative dedicate a architetti, pianificatori e paesaggisti
Marcellina – A seguito del Protocollo d’Intesa stipulato tra il Comune di Marcellina e l’ Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia si pubblica la Manifestazione di Interesse per lo svolgimento di esperienze semestrali di formazione preordinate al conseguimento di 20 crediti formativi e all’acquisizione di competenze professionalizzanti e all’aggiornamento.
Gli Architetti, i Pianificatori e i Paesaggisti, iscritti nelle sezioni A e B dell’Ordine Architetti PPC di Roma e Provincia, possono inoltrare la richiesta di partecipazione con i requisiti auto-certificati ai sensi del DPR 445/2000, indirizzata a “Ordine Architetti PPC di Roma e provincia” per PEC all’indirizzo [email protected], allegando la Domanda di partecipazione compilata, il proprio CV accademico e professionale firmato e datato e copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Il termine della procedura di Manifestazione di Interesse è fissato alle ore 12.00 del 30/10/2020
Allo scadere del periodo formativo svolto, sarà rilasciata attestazione a firma del funzionario comunale referente, necessaria come garanzia al professionista per certificare, nei termini ed a norma di legge, le conoscenze acquisite dal professionista durante l’attività formativa, propedeutica all’acquisizione dei crediti formativi da parte dell’Ordine professionale.
La partecipazione all’esperienza formativa si intende personale, spontanea e gratuita, senza fine di lucro. L’esperienza formativa svolta è inerente all’attività istituzionalmente svolta dal Soggetto Ospitante ed è basata su uno specifico Piano dell’Offerta Formativa (POF).
L’attività formativa, comunque, non darà luogo ad alcun rapporto di lavoro dipendente, neanche a tempo determinato,né di tirocinio e cesserà automaticamente allo scadere del periodo previsto dal Protocollo di Intesa.
Il partecipante all’attività formativa sarà affidato nell’ambito della struttura ospitante ad un funzionario responsabile referente. Egli sarà assicurato perla responsabilità civile verso terzi, qualora non avesse già attivo un contratto di RC professionale.
La Commissione per la selezione degli aspiranti partecipanti all’attività formativa sarà composta di n. 4 membri (due per l’OAPPC e due per il Comune di Marcellina), nominata solo dopo l’avvenuta scadenza del termine di trasmissione delle domande di partecipazione;
Per informazioni: tel. 06.97604560