Marcellina – Il sindaco di Marcellina, Alessandro Lundini, insieme all’Assessore all’urbanistica, Enrico Salvatori, hanno annunciato che ieri, tramite apposita delibera di Consiglio comunale, è stato acquisito a patrimonio comunale l’edificio abusivo sito in via Roma. Si tratta di un manufatto che i cittadini di Marcellina ben conoscono, data soprattutto l’ubicazione in una strada principale del paese.
“Con il voto di oggi – si legge in una nota del sindaco – il Consiglio comunale acquisisce al patrimonio l’opera abusiva e ne riconosce l’interesse pubblico prevalente, da una parte perché l’immobile è utilizzabile in maniera autonoma per qualunque destinazione che soddisfi i prevalenti interessi pubblici per servizi comunali, dall’altra perché, rispetto ad una eventuale demolizione, il mantenimento dello stesso appare economicamente conveniente”.
“Questa amministrazione – prosegue il sindaco di Marcellina – aveva già dato un primo importante segnale nel 2018 con la rimozione della gru che insisteva nei pressi del manufatto.
Oggi, questa maggioranza, dopo anni di rallentamenti burocratici, lungaggini processuali e indifferenza, grazie all’impegno degli amministratori in sinergia con gli uffici, riesce a mettere un punto fermo sulla vicenda, dichiarando che sussistono prevalenti interessi pubblici al mantenimento dell’edificio, riuscendo a trasformare un “danno” in una opportunità per la comunità”.