Marcellina (Roma) – I tecnici del CNSAS Lazio sono intervenuti oggi nel territorio comunale di Marcellina per prestare soccorso a un cacciatore, B.T., classe 1951, residente nel comune. L’uomo è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente durante una battuta di caccia.
Immediatamente attivata l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo, il tecnico di elisoccorso del CNSAS, il medico e l’infermiere del 118.
Giunti sul posto, i soccorritori hanno trovato l’uomo in condizioni critiche. A causa della gravità delle ferite, è stato necessario intubarlo sul luogo dell’incidente . Le difficili condizioni del terreno e la fitta vegetazione hanno reso complesso l’intervento. I tecnici del CNSAS e i sanitari presenti hanno provveduto a stabilizzare il paziente, a spostarlo rapidamente e a predisporlo per il recupero con il verricello.
Una volta imbarcato a bordo dell’eliambulanza, il ferito è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Gemelli di Roma.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, il personale del 118, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.