The news is by your side.

Maria Tomassi e Quintetto Anedda in Concerto a Marano Equo

 

marano

Mercoledì 9 agosto, un prestigioso evento musicale allieterà per l’intera serata la piccola cittadina di Marano Equo. Maria Tomassi e  il Quintetto Anedda in Concerto, faranno tappa proprio nella cittadina di origine della famosa cantante lirica, insieme per questa speciale occasione. E’ difficile sintetizzare il lungo elenco di esperienze e di riconoscimenti della giovane Soprano, avvicinatasi giovanissima alla musica, dapprima con lo studio del flauto traverso e successivamente con lo studio della tecnica del canto con il Soprano Stefania Magnifico nel 1998.Si diploma con il massimo dei voti, nel 2005, nel Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila, e si perfeziona all’Accademia Nazionale di S. Cecilia a Roma con Renata Scotto. Da quel momento in poi, una serie numerosissima di riconoscimenti e premi le riservano un posto  in prima fila nella platea delle cantanti liriche più note nello scenario nazionale ed internazionale.

Non da meno è il quartetto Anedda, uno dei gruppi musicali di mandolino più conosciuti nello scenario internazionale che accompagneranno Maria Tomassi in questo eccezionale evento.

Un momento di grande cultura che il Comune di Marano ha deciso bene di rendere fruibile a tutti, considerando anche l’importante valore aggiunto di questa occasione: l’ospite d’eccezione è proprio una cittadina Maranese!

 

Marta Dolfi