Pescara. Mario De Vincentis era alla guida del mezzo e Fabio Perrotti era il capoturno, sono loro i due eroi che hanno salvato da una morte orribile l’uomo che dal cassonetto dei rifiuti era finito nel compattatore a Pescara.
Sono due operatori di Ambiente S.p.A. che hanno compiuto un gesto straordinario: hanno salvato un uomo che, senza che nessuno potesse vederlo, era finito tra i rifiuti e stava per essere schiacciato dal compattatore.
L’operatore in servizio ha notato un’ombra attraverso la telecamera di controllo e, con eccezionale prontezza di riflessi, ha fermato il macchinario appena in tempo. L’uomo, di origine senegalese e residente a San Salvo, è stato estratto dai rifiuti, spaventato e sotto shock. Dopo aver tentato la fuga, è stato soccorso e trasportato in ospedale per le cure necessarie. “A questi due operatori, che con attenzione e professionalità hanno evitato una tragedia, va il ringraziamento dell’Amministrazione e di tutta la città”. Ha commentato il sindaco di Pescara Carlo Masci, che ha ricevute gli eroi in Comune. “Un gesto che dimostra quanto sia prezioso il lavoro di chi, ogni giorno, si prende cura del nostro territorio e, in questo caso, anche delle vite umane”.