Subiaco – Ieri mattina Piazza Largo Camporesi ha ospitato l’evento “Amare significa Rispettare”, un momento toccante per sensibilizzare la città tutta su un tema importante come la violenza contro le donne.
Presenti il Sindaco della Città di Subiaco, Domenico Petrini, insieme a Ludovica Foppoli, Presidente del Consiglio con delega allo sport e alle politiche giovanili e Grazia Timperi, Consigliere con delega alla cultura e al turismo. Una rappresentanza che vuole sottolineare la volontà dell’intera Amministrazione di portare questo tema al centro dell’attenzione.
Tante le esibizioni che hanno permesso di offrire una lettura artistica del tema: dalla coreografia di Ilaria Procaccianti sulla voce di Tommaso Lollobattista al canto unito alla recitazione dell’Associazione “I Viaggiatori Viaggianti” con Sofia di Giannantonio, Caterina Zaccaria e Giulia Amici, insieme all’opera d’arte di Sandro Iacoella e ai manufatti uniti alle testimonianze portate dagli studenti degli Istituti Scolastici di Subiaco.
•Preziose riflessioni sono state poi proposte dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Subiaco Emanuela Fubelli e dalla docente dell’Istituto Braschi-Quarenghi Giovanna Casalese.
Un sentito ringraziamento all’ASD Antares Subiaco per aver proposto l’iniziativa “Fiocco Rosso” il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa-Onlus, a Roberto Renzetti per il service audio, ad Emanuele Renzetti per l’allestimento della Piazza.
, , ́ .