Avezzano – L’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, insieme alla società di trasporti TUA e ai Comuni soci, lancia un servizio di trasporto notturno gratuito per i ragazzi dai 14 ai 30 anni. Ogni sabato, da metà dicembre ad aprile, i bus collegheranno i Comuni marsicani ad Avezzano, garantendo un rientro sicuro nelle prime ore della domenica.
Obiettivi del progetto
Ridurre gli incidenti stradali notturni.
Offrire ai giovani un’alternativa sicura per il divertimento.
Promuovere la mobilità sostenibile.
“Vogliamo dare ai giovani la possibilità di divertirsi in sicurezza e ai genitori la serenità di sapere che i loro figli sono al sicuro”, ha dichiarato il presidente dell’Unione Settimio Santilli.
Partenze e orari
Andata: dalle 23, collegamenti dai Comuni verso Avezzano.
Ritorno: dalle 4 del mattino, garantendo il rientro a casa.
“Grazie alla collaborazione con TUA, rappresentata dal presidente Gabriele De Angelis, dal direttore generale Maxmilian Di Pasquale e dal direttore d’esercizio Raffaele Piscitelli, e al supporto di figure chiave come la dottoressa Sabrina Frezza, responsabile dei servizi sociali Ecad Marsica, il progetto punta non solo a essere un servizio utile, ma anche uno strumento educativo per sensibilizzare sulla sicurezza stradale.
Ringraziamo tutti i sindaci e amministratori che hanno reso possibile questa iniziativa, con l’obiettivo di costruire un futuro più sicuro per i nostri ragazzi.
Preparatevi: il servizio sarà operativo per le festività natalizie a partire dal 21 dicembre fino al 22 marzo. ” Lo rende noto la Comunità Montagna Marsicana (Unione dei comuni).