Carsoli – Sul lato di viale Dalmazia è stato disposto il divieto di sosta a causa delle difficoltà di circolazione che nei giorni scorsi hanno causato intasamenti e problemi di viabilità. Il giorno del mercoledì, riservato al mercato infatti, la sosta selvaggia ha di fatto impedito ad autobus e mezzi pesanti di poter proseguire il tragitto a causa dei restringimenti eccessivi. L’arteria è a senso unico di circolazione in direzione di via Roma.
Cosicchè il nuovo divieto sembra essere stato applicato alla lettera dai Vigili Urbani che questa mattina hanno comminato sanzioni a “raffica” per quanti, nonostante i cartelli, abbiano violato il divieto. La spesa è costata molto cara per chi si è imbattuto in questa situazione. A nulla sono valse in alcuni casi le giustificazioni della sosta vietata anche per persone con difficoltà deambulatorie.
Il divieto, ha comunque consentito un regolare deflusso del traffico senza problemi per i mezzi pesanti.
“Tale coraggiosa inflessibilità mostrata specificamente dall’agente preposto al controllo – commentano alcune signore multate – andrebbe mantenuta sempre ed anche in altre zone molto critiche della cittadina, in cui la sosta selvaggia è praticamente consuetudine con insussistenza sanzionatoria perdurante. Forse le signore sono più comode da multare rispetto ad altri meno educati?”