Mercato immobiliare in ripresa nella Piana del Cavaliere, in aumento la richiesta di affitti
Stabile anche il settore della compravendita rispetto all'anno precedente
Carsoli – Il mercato immobiliare nella Piana del Cavaliere è in ripresa, il dato emerge da una indagine di mercato svolta da ConfineLive. Cresce la richiesta degli affitti, tanto che il rapporto della domanda spesso risulta essere superiore all’offerta talvolta disponibile.
I tassi applicati dalle banche per la concessione di mutui sono bassi e ciò favorisce anche il settore delle compravendite.
Anche i prezzi degli immobili particolarmente accessibili, salvo casi specifici contribuiscono ad una sorta di “riattivazione” di un settore che aveva subito un certo calo negli anni scorsi.
La Piana del Cavaliere, sotto questo punto di vista presenta una offerta vastissima per scelta di zone e localizzazioni. Ormai il comprensorio zonale può essere definito un intero agglomerato urbano. Le differenze campanilistiche sono inesistenti, ed il tessuto sociale si sente sempre più legato da questo comune denominatore zonale.
Ciò favorisce scelte indipendenti dal luogo di origine, e quindi molti sono anche gli spostamenti di residenze tra i vari comuni interessati. Ci sono occasioni ottimali in diverse zone residenziali dell’intero territorio. I tagli preferiti sono quelli di piccola metratura e con accessibilità contenuta nei costi di compravendita. Altro discorso è riferito ad immobili di dimensioni maggiori o di natura commerciale e/o industriale.