The news is by your side.

Mercato settimanale a Carsoli; arrivano proposte di nuove localizzazioni

ø;

Carsoli. Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota ricevuta tramite mail: “Il mercato settimanale divide il paese. Purtroppo, da qualche mese a questa parte, ogni mercoledì, si crea lo stesso problema, il paese viene diviso a metà, per esempio: in automobile, si devono fare 2 km in più per andare dalla posta al comune, quando dista solo circa 150/200 metri. Possibile che non ci sia un’alternativa per cambiargli posizione?

Sicuramente il problema è stato quello di accontentare la popolazione, quindi è stato messo al centro del paese, senza tener conto del disagio che si sarebbe creato per i residenti e non, con la chiusura della strada. Questo comporta anche danni economici per i commercianti, che non essendoci più il transito di veicoli, hanno meno possibilità di vendite.
Molte persone si chiedono, come mai non si è pensato di utilizzare lo stesso tratto di via Roma, nel doppio senso di marcia (vista la sua larghezza), e spostare il mercato in via Dalmazia come veniva fatto anni fá?
Altrimenti si potrebbe spostare in via Valeria, al piazzale della stazione proseguendo per via Trieste,  o meglio ancora, spostarlo in circonvallazione Turano, dove è presente una piazzetta, dei parcheggi, non bisogna chiudere le strade e bloccare il paese (visto che è una via poco trafficata), e in più per chi transita su via degli alpini in direzione di altre località, vedendo il mercato, incuriosito potrebbe decidere di deviare dentro il paese e chissà”.

ø;

ø;