Meteo Lazio Abruzzo: temperature in crescita estiva, resta l’incognita dei ricorrenti temporali pomeridiani
Arrivano sorprese dal punto di vista meteorologico, con tante piogge e soprattutto con valori termici fin sotto le medie del periodo, specie al Centro. Queste particolari condizioni dovrebbero tenerci compagnia anche per il resto del mese in corso, magari con qualche pausa più stabile, ma sempre con temporali in agguato pronti a colpire.
Ieri altra giornata sotto l’aspetto instabile su gran parte dell’Abruzzo, con possibilità di piogge nelle aree interne. Martedì, cielo poco nuvoloso al mattino, rovesci e temporali a seguire. Temperature stazionarie o in leggero aumento. instabile ma senza piogge sul Lazio. Mercoledì, situazione non molto diversa a quanto pare, sempre tempo orientato sull’instabilità con fenomeni a carattere di rovescio nel corso del pomeriggio. Infine Giovedì, tempo decisamente instabile nelle ore pomeridiane, soprattutto nell’entroterra, sono attesi rovesci e temporali su entrambi le regioni con possibili sconfinamenti alle zone costiere, specie adriatiche.
Nel fine settimana ancora tempo variabile con formazione di qualche acquazzone di pomeriggio lungo l’Appennino. Temperature senza variazioni di rilievo.