Ieri il Sindaco di Montecompatri Francesco Ferri ed il presidente del Municipio Le Torri sono stati convocati dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, in seguito a richiesta di incontro inviata dopo gli ultimi fatti di cronaca di Sabato u.s.
“Si è parlato – spiega il presidente – della possibilità di istituire un Presidio fisso all’ interno dei locali della Stazione Metro C di Pantano anche in previsione del Giubileo.
Dalla Prefettura , con Andrea La Fortuna – Vicepresidente Municipio Roma VI ci siamo spostati nel nostro territorio del Municipio Roma VI delle Torri accompagnati dal Comandante Provinciale dell’ Arma dei Carabinieri ,Gen. Marco Pecci , e il Comandante del Gruppo Frascati Col. Alberto Raucci.
Abbiamo visitato le Stazioni della Metro C Pantano, Finocchio e Borghesiana e studiato nuove iniziative da mettere in atto per il versante Prenestino-Collatino.
Parlare di Sicurezza è un tema complesso e solo attraverso la presenza sul territorio si riesce a mettere in atto azioni concrete
Ringrazio il Prefetto Lamberto Giannini per l’ ennesima dimostrazione di vicinanza a questo territorio e I vertici dell’ Arma dei Carabinieri per la disponibilità e la prontezza di risposte.
A breve comunicheremo le iniziative messe in atto.
La sicurezza dei nostri cittadini viene prima di ogni cosa e noi per ottenerla andiamo oltre le nostre competenze. Per il bene delle Torri”