Celano. Non sono ancora chiari i contorni di quanto accaduto nel Fucino, sabato scorso, durante un intervento dei carabinieri nel Fucino, precisamente a Strada 12.
È stato richiesto l’intervento dei militari dell’Arma a Strada 12, intorno all’ora di pranzo, per un uomo che ha creato disordini, dando in escandescenza. All’arrivo dei carabinieri è stato difficile placare l’uomo, di origine extracomunitaria, presumibilmente con problemi psicologici.
Durante l’intervento è stato necessario allertare altre pattuglie, arrivate nel Fucino a sirene spiegate. Anche un autotrasportatore, resosi conto dell’accaduto, si è fermato per cercare di fermare l’uomo che era diventato ingestibile. Un carabiniere è stato scaraventato a terra mentre l’altro ha riportato la rottura di un dito. Quest’ultimo ha avuto 15 giorni di prognosi.
Entrambi sono stati curati al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Il migrante è stato sottoposto ad accertamenti e alle cure del caso. Non si conoscono i provvedimenti presi nei suoi confronti. (M.T.)