Pescara. Le volanti della Questura sono intervenute nella stazione centrale di Pescara per arrestare un 26enne ed un 29enne per resistenza a pubblico ufficiale. I due sono stato anche denunciati per rifiuto di fornire le proprie generalità ed interruzione di pubblico servizio, per aver provocato un ritardo al convoglio su cui si trovavano.
I giovani, che versavano in stato di ebrezza alcolica, viaggiavano su un treno interregionale e in un primo momento avrebbero iniziato a molestare i passeggeri, poi quando è arrivato il capotreno si sarebbero rifiutati di mostrare il biglietto. Nonostante l’invito a scendere, i due avrebbero continuato con loro atteggiamento, tanto che il capotreno è stato costretto a contattare le forze dell’ordine. Intorno alle 01:15, sul posto sono intervenute due pattuglie della Squadra Volante.
Gli agenti sono saliti sul treno e hanno rintracciato i due giovani. Una volta scesi dal convoglio, i due si sono rifiutati di fornire le loro generalità, tentando anche di opporre resistenza agli agenti intervenuti, che sono però riusciti a bloccarli ed arrestarli. Il 26enne e il suo amico sono stati pertanto condotti in Questura in attesa dell’udienza convalida della misura precautelare adottata.