ROVIANO – Il Campionato Mondiale della Pizza 2022 è stato un enorme successo: tanta partecipazione ed entusiasmo dei concorrenti pizzaiol e dei giudici e ai partner commerciali, e al Palaverdi della Fiera di Parma . Dopo due anni di stop, la macchina organizzativa di Pizza e Pasta Italiana ha permesso di realizzare un evento emozionante per tutte le persone coinvolte e che è stato trasmesso anche sui circuiti televisivi di Sky. Quasi mille i concorrenti suddivisi in 12 categorie e con la rappresentanza di 44 nazioni del mondo.
E sul podio della manifestazione di livello internazionale è salito il giovane chef Andrea Gallizzi di Rocca di Botte. Un ragazzo brillante, umile, e dotato di un sorriso mozzafiato che ha visto premiare il suo impegno ma soprattutto la sua passione per la cucina di alta classe.
Andrea ha ricevuto il terzo premio dei campionati MONDIALI di pizza, e la qualificata e rigida giuria ha espresso un gradimento senza pari per la pizza realizzata.
Lo chef lavora presso Pizza Re di Roviano, una attività ricettiva che ha aperto i battenti nell’agosto del 2020 e che si è subito fortemente caratterizzata. Cosicchè nel pomeriggio di ieri è stata grande festa a Roviano organizzata dallo staff di Pizza Re, e alla quale hanno partecipato anche in via amichevole, autorevoli rappresentanti delle istituzioni.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Rocca di Botte Fernando Marzolini, presente all’evento di ieri unitamente al sindaco di Roviano Mattia Folgori e al sindaco di Vicovaro, nella sua qualità di presidente del Gal FuturAniene.
Il tutto è stato reso ancorpiù suggestivo dall’intervento della Street Band Smilf di Roviano che ha dato il meglio di sè per un evento che ha celebrato il ritorno della musica, del buon gusto e della convivialità ma anche della professionalità espressa dal giovane chef Andrea Gallizzi al quale vanno i rallegramenti anche da parte della nostra redazione. Ad maiora.