Monte Porzio Catone – Sono iniziati sabato mattina nel comune di Monte Porzio Catone, presso la palestra della scuola di via Costagrande, i corsi per insegnare l’uso dei defibrillatori.
Il consigliere delegato Massimo Cosmelli:”Li abbiamo già collocati in diversi punti della nostra cittadina compreso scuole e impianti sportivi, l’ultimo presso la galleria Picco vicino Piazza Duomo, quello ordinato per collocarlo in via Roma è appena arrivato”. Proprio sabato dunque sono ripresi i corsi che hanno accusato un rallentamento a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Il Sindaco:” Ringrazio il Dott. Papaleo, la dottoressa Cangiano e i collaboratori di questa importantissima iniziativa, stanno mettendo passione e professionalità in modo gratuito, oggi l’addestramento riguarda i nostri vigili e i carabinieri della stazione locale di Monte Porzio. Si proseguirà con altri corsi di formazione in collaborazione con la Croce Rossa”. Il progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale si chiama “Il cuore di Monte Porzio “.