ROCCA DI BOTTE
La manifestazione di sabato 9 Agosto, “la via delle cantine” nell’anno della sua decima edizione alza ulteriormente il suo livello qualitativo;
dalle ore 18, nella Sala consiliare del Comune,si terrà un interessante convegno dal titolo: “Montepulciano d’Abruzzo, colline teramane D.O.C.G: una stella tra le stelle”.
Il Montepulciano d’Abruzzo,vino decisamente strutturato, longevo e carico di profumi e colore non è da confondere con il Nobile Montepulciano (vino toscano completamente diverso).
Negli ultimi anni il Montepulciano d’Abruzzo (che nel 2003 ha ricevuto la D.O.C.G. per la sottozona del teramano) è diventato un fiore all’occhiello tra i prodotti del nostro territorio,contribuendo a far conoscere l’Abruzzo nel mondo.
Saranno presenti al convegno: il sindaco di Rocca di Botte prof. Renato Pietroletti, l’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe, il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, il vice presidente del consorzio di tutela colline teramane D.O.C.G. Enrico Cerulli, il componente dell’ufficio di presidenza Borghi autentici d’Italia Enzo d’Urbano, il prof. Leonardo Seghetti, l’enologo Loriano Di Sabatino e il delegato F.I.S.A.R. l’Aquila Marcello Carrabino.
Valentina Luciani