Monterotondo – Sabato 23 aprile alle ore 21 un grande appuntamento attende il teatro comunale Ramarini di Monterotondo: Claudia Campagnola e Marco Morandi sui esibiranno per lo spettacolo “Chiamatemi Mimì”, un tributo all’indimenticata Mia Martini.
Un percorso, intimo, privato, sussurrato sul filo dei ricordi d’infanzia e dei batticuore e delle pazzie della giovinezza. Ma anche a tratti, l’urlo lacerante del dolore di una donna che ha saputo donarci alcune delle interpretazioni più intense degli ultimi decenni.
“Chiamatemi Mimì” è il racconto di quelle canzoni immortali che stanno nel cuore di tutti noi, da Piccolo Uomo a Minuetto, da La costruzione di un amore ad Almeno tu nell’universo, viste come tappe di una vicenda umana prima ancora che di una carriera canora. L’intensa recitazione di Claudia Campagnola, capace di cogliere e far vibrare le disparate corde dell’animo di Mia Martini e l’ affascinante scelta di affidare le note delle canzoni ed il canto stesso ad una voce maschile, quella di Marco Morandi. Un viaggio nell’anima di una signora della canzone e nei fragili sentimenti di una donna troppo innamorata dell’amore.