Monterotondo – I mesi estivi ormai da anni sono utilizzati dal comune di Monterotondo per effettuare lavori di miglioramento e manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole. Nel mese di agosto è stata presentata la domanda che ha dato esito positivo ed è stato ottenuto un importante contributo di 150.000 euro che serviranno per effettuare lavori di adattamento spazi e aule didattiche di edifici pubblici adibiti a uso scolastico, che sono già in corso, e altri fondi per coprire i costi di affitto di locali e spese relative alle utenze.
Come afferma il sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, “lavorando sodo nella settimana a ridosso di ferragosto, grazie al supporto dei funzionari dell’ufficio patrimonio e lavori pubblici, che ringrazio pubblicamente, siamo stati in grado di presentare la domanda al Ministero della Pubblica Istruzione per ottenere contribuiti sull’adeguamento dei plessi scolastici alla normativa Covid-19. Il grande lavoro, inoltre, degli Assessori Isabella Bronzino e Matteo Garofoli, che hanno seguito passo passo questo iter, è stato dunque decisivo”.
Proseguono in questi giorni anche i lavori alla Scuola Buozzi per l’adeguamento antisismico, così come quelli di ristrutturazione e adeguamento della nuova sede di Via Fratelli Bandiera, che ospiterà provvisoriamente per alcuni mesi gli alunni della Buozzi.
Le prossimi settimane, dunque, prima dell’inizio della scuola fissato per il 13 settembre, serviranno per ultimare i lavori, effettuare le adeguate pulizie ed i traslochi dei banchi e tutto il necessario per farsi trovare pronti al suono della prima campanella.
Next Post