The news is by your side.

Monterotondo, Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche: pronto il questionario per i cittadini

Monterotondo – L’Amministrazione del Comune di Monterotondo sta redigendo il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutti i cittadini e le cittadine gli spazi pubblici.
A supporto delle analisi per la sua redazione l’Amministrazione ha messo a punto due azioni che coinvolgono enti, associazioni e cittadini tutti: una mappa partecipata per la segnalazione delle criticità lungo le strade cittadine ed un questionario che raccolga ulteriori indicazioni su criticità diffuse e abitudini.
L’obiettivo è che il PEBA sia frutto di un percorso partecipativo che veda una cooperazione attiva tra Amministrazione e cittadini per rendere più accessibile la città.
Al momento è stato “fotografato” il livello di accessibilità per 120 edifici pubblici comunali e servizi indicando se questo è minimo, medio oppure buono:
-Uffici Comunali
-Scuole
-Biblioteche
-Centri Diurni
-Centri Sportivi e Palestre
-Cimiteri
-Farmacie
-Ospedali/Asl
-Parchi e Giardini
-Uffici Postali
-Mercati Coperti
-Parcheggi
-Caserme
-Supermercati
-Chiese
-Musei
-Stazioni
-Inps

Il questionario, rivolto a tutti i cittadini del comune di Monterotondo, è in forma anonima e non verrà trattenuto alcun dato personale.

Per compilarlo basta cliccare al seguente link.