The news is by your side.

Monterotondo: previsto nel 2021 l’ampliamento del Museo Archeologico Multimediale

Finanziata dalla Regione Lazio la nuova ala museale. Nel progetto anche il restauro conservativo del piano nobile di Palazzo Orsini-Barberini, l’efficientamento energetico e l’allestimento con l’ausilio di nuove tecnologie

Monterotondo – Il comune di Monterotondo comunica, in via finalmente ufficiale, che nel 2021 sarà realizzato l’ampliamento della sede del Museo Archeologico e Multimediale.

Finanziata dalla Regione Lazio la nuova ala museale. Nel progetto anche il restauro conservativo del piano nobile di Palazzo Orsini-Barberini, l’efficientamento energetico e l’allestimento con l’ausilio di nuove tecnologie.
Adesso è ufficiale: nel 2021 l’ampliamento della sede del Museo Archeologico e Multimediale territoriale sarà realtà.
La Regione Lazio, ha pubblicato la graduatoria del bando “Valorizzazione luoghi della cultura” trai quarantotto progetti ammessi al finanziamento c’è anche quello presentato dal Comune di Monterotondo, inserito in bilancio nel 2021, con una copertura pari all’80% dell’importo totale dell’intervento.
Il progetto, che rientra nel Piano strategico delle opere pubbliche del Comune di Monterotondo, prevede: l’ampliamento della sede museale, fino al raddoppio della superficie adibita ad esposizione; moderni allestimenti con l’utilizzo di nuove e avanzate tecnologie multimediali; il restauro conservativo e la messa in sicurezza del piano nobile di Palazzo Orsini-Barberini; oltre ai lavori di miglioramento ed efficientamento energetico.