Monterotondo – “Quest’anno le disposizioni sul contenimento del contagio da Covid-19 ci impongono una forte restrizione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate”, così in una nota del sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, nell’annunciare ai suoi cittadini l’annullamento della festività più importante dell’anno, la più sentita da tutti i monterotondesi.
“La rinuncia alla quale siamo chiamati – prosegue la nota – è enormemente dolorosa, ma altrettanto necessaria”. Per questo l’amministrazione ha deciso quest’anno di proiettate l’immagine del Santo sulla facciata del Duomo, in ricordo della festività in onore di Sant’Antonio Abate.
“Un gesto simbolico – conclude il sindaco – per il quale ringrazio l’Assessore al Centro Storico Claudio Felici, per tenere vivo, in questo periodo di rinunce, l’amore della cittadinanza per questa centenaria tradizione.
Sono certo che la nostra comunità, soprattutto in questo momento così difficile, saprà rafforzare e rinnovare la propria devozione a Sant’Antonio Abate”.