The news is by your side.

Morto Gianni Di Cesare, sindaco di Anversa degli Abruzzi

Anversa degli Abruzzi. Da due anni lottava contro la sclerosi multipla fino a quando questa notte il suo cuore ha cessato di battere.

E’ morto all’età di 71 anni Gianni Di Cesare, sindaco di Anversa degli Abruzzi. A dicembre scorso si era sospeso per permettere al vicesindaco, Vincenzo Pace, di provvedere all’ordinaria amministrazione. Eletto per la terza volta nel 2020, è stato un punto di riferimento per la comunità della Valle del Sagittario. Il Comune sarà guidato ora dal vicesindaco fino alle nuove elezioni, che si terranno nel prossimo anno. “Una vita spesa per il paese. Aveva una visione ampia e sul territorio era capace di aggregare e mediare le varie posizioni. Lo abbiamo accompagnato in questi anni e oggi per noi è un giorni triste” commenta il consigliere comunale di maggioranza Mario Giannantonio. Di Cesare lascia la moglie Luciana e i figli Gianluca e Alessia. La camera ardente è stata allestita nella chiesa di San Marcello dove oggi, alle 16.30, si terranno i funerali.

 

“Con profonda commozione apprendo della scomparsa del Sindaco di Anversa degli Abruzzi, Gianni Di Cesare”. Sono le parole commosse del senatore Guido Quintino Liris. “Come Senatore della Repubblica e uomo delle istituzioni, desidero rendere omaggio alla figura di un amministratore appassionato, gentile e profondamente legato alla sua comunità. Il suo impegno quotidiano, la dedizione silenziosa e costante verso il bene comune, sono stati esempio di autentico servizio pubblico. Alla sua famiglia, ai suoi cari e all’intera comunità di Anversa degli Abruzzi rivolgo le mie più sentite condoglianze. In questo momento di dolore, mi unisco al cordoglio di tutti coloro che ne hanno apprezzato l’umanità e la generosità.”