ROMA – Continuano i controlli sui fenomeni legati alla “malamovida”, con particolare attenzione alle strade e ai quartieri con il maggior numero di locali e avventori.
Verifiche mirate, nella notte di venerdì e sabato, alla vendita ed al consumo di alcolici in strada, con 25 persone sanzionate. Le maggiori irregolarità sono state accertate nella zona di Trastevere, Ponte Milvio e San Lorenzo.
Controlli anche all’interno dei locali, con circa 100 violazioni riscontrate per somministrazione di bevande da asporto, maggiori occupazioni di suolo pubblico, attività ricettive irregolari. Dieci i minimarket chiusi perché trovati aperti oltre l’orario consentito.
Sul fronte della sicurezza stradale le nostre pattuglie hanno svolto una serie di posti di controllo sulle strade a maggior scorrimento della Capitale, con attenzione alla guida in stato di ebbrezza o con una velocità superiore ai limiti consentiti: oltre 300 gli illeciti rilevati e 13 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. A queste si aggiungono un centinaio di ulteriori violazioni per soste ad intralcio.