Pescina. E’ morta in uno schianto avvenuto lungo la strada regionale 83 tra Pescina e Venere. Aveva 31 anni e un bimbo di tre mesi. Vanessa Carta stava viaggiando a bordo della sua Fiat Panda e alla guida c’era il marito Herbert Pennazza. Lei in braccio aveva il piccolo Jeremy, di soli 3 mesi.
L’auto per cause ancora in corso di accertamento ha sbandato, è finita fuori strada e ha invaso un muro perimetrale. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e le condizioni della ragazza sono apparse subito gravi. Ferito in modo più lieve anche il marito. Illeso il piccolo Jeremy, sbalzato fuori dall’auto e finito miracolosamente su un cumulo di fieno.
La notizia della morte di Vanessa Carta è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella piccola comunità di Casali d’Aschi, la frazione di Gioia dei Marsi dove la coppia vive con il bambino.
“La comunità è affranta, una ragazza di poche parole ma che trasmetteva gioia di vivere”, ha detto il sindaco Gianluca Alfonsi, “avevano da poco avuto un bambino e lo custodivano come un gioiello. Proclamerò lutto cittadino il giorno dei funerali. Ci stringiamo tutti intorno a queste famiglie colpite da un dolore così grande”.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Ortucchio.