Pereto. L’Associazione “Il cuscino di stelle”, dopo il grande successo ottenuto dal concorso internazionale di arte e letteratura, torna a proporre eventi culturali, più precisamente musicali.
MUSICultura a Pereto, il nuovo progetto presentato dall’associazione, a cura di Armando Iadeluca e dei suoi collaboratori, per rendere omaggio al Maestro Pietro Iadeluca. Armando vuole ricordare suo padre così come lui avrebbe voluto, continuando a farlo vivere nella musica.
Sabato 23 agosto alle 19 nella splendida cornice del Borgo Autentico di Pereto, si terrà un Concerto Pianistico con musiche di Scriabin, Ravel e Debussy, tenuto da Luca Zavarella nella chiesa di San Giovanni Battista.
A fine Concerto, per chi volesse partecipare, è prevista una cena tra amici presso il ristorante Casa Bianca. E’ necessario dare conferma per prenotare.
Giovedì 28 agosto alle 21 continuano gli appuntamenti con MUSICultura, “Ciao Maestro” un omaggio al M° Pietro Iadeluca.
Durante la serata saranno eseguiti brani musicali al pianoforte, al violino al violoncello, e per canto.
Anche venerdì 29 alle 21 ci sarà un concerto di pianoforte eseguito da Maria Vittoria Tranquilli ed Anastasia Fioravanti.
Per concludere, sabato 30 agosto 2014 alle ore 17:30 ci sarà la premiazione dei vincitori del II concorso internazionale di arte e letteratura “Pietro Iadeluca & amici” che si è svolto a Luglio 2014. L’appuntamento per la premiazione è presso la chiesa di San Giovanni Battista a Pereto.
Un’estate ricca di eventi musicali e culturali a Pereto grazie all’associazione “Il cuscino di stelle”.
Elita Proietti