Nasce Sguardo al Futuro Tivoli, Marco Gabrielli è il nuovo portavoce
"unire le forze, le competenze e le idee gioverà sicuramente al nostro territorio"
TIVOLI – “Con la fine del 2022 siamo orgogliosi di annunciare con grande gioia e tante aspettative che anche a Tivoli arriverà il laboratorio di idee “Sguardo al Futuro” dopo gli ottimi risultati ottenuti a Subiaco. Abbiamo incontrato nelle ultime settimane SAF di Subiaco e nonostante avessimo contatti costanti tra i nostri gruppi, abbiamo deciso di intraprendere con spirito collaborativo questo percorso politico fatto di idee e competenze.
I grandi risultati ed l’enorme attività svolta da Matteo Berteletti e i suoi ragazzi sono frutto di un lavoro di squadra di tante persone spinte dalla potenza del cambiamento e del rilancio del territorio partendo dal basso. Su questi temi abbiamo trovato un punto d’incontro importante; sviluppo e rilancio del nostro territorio non si possono fermare nelle 4 mura cittadine. Infatti, grazie alla collaborazione e all’allargamento di nuovi orizzonti per ” Sguardo al Futuro” avremo in primis l’opportunità di stare vicino ai cittadini focalizzando le problematiche territoriali.
Inaugurando anche noi il nostro laboratorio di idee redigeremo un programma di interventi ed avremo così la possibilità di confrontarci e sviluppare una politica comune di turismo, di ambiente e sviluppo economico tra le due città più importanti della Valle dell’Aniene. Unire le forze, le competenze e le idee gioverà sicuramente al nostro territorio. Partiremo già da gennaio con le nostre attività e la nostra nuova sede a Tivoli in via di Villa Adriana per avvicinare più persone possibili al progetto. Sarà sicuramente un anno intenso il 2023, sempre con lo sguardo al futuro!”
Il portavoce di SaF Tivoli, Marco Gabrielli
“Per il movimento sono mesi di cambiamento e rilancio. Con il congresso di Subiaco abbiamo dato il via ad una profonda riorganizzazione ed abbiamo aperto lo spazio di rappresentanza istituzionale attraverso l’investitura di Eva Petrini come Consigliera.
A questo abbiamo aggiunto una rafforzata impronta territoriale grazie allo spirito di iniziativa del portavoce Gabrielli e del gruppo di attivisti di Tivoli, i quali hanno manifestato la volontà di sposare I principi ed i valori del progetto civico lanciandolo anche nella loro città. Un motivo di orgoglio e un’occasione importante per affermare quel sistema Valle dell’Aniene che la politica troppe volte ha diviso e che noi invece vogliamo unire puntando su un costante rapporto sinergico.
Buon lavoro quindi a SaF di Tivoli, convinto che farà bene nell’interesse della comunità. “
Il coordinatore di SaF Subiaco, Matteo Berteletti