Attendevamo molto questo Natale della ripartenza, lasciandoci alle spalle momenti veramente difficili e complessi che a causa della pandemia hanno impedito di vivere sentimenti, emozioni e sensazioni che questo periodo dell’anno regala da sempre a tutti. Molte le iniziative che caratterizzano il nostro territorio e lo rendono ancora una volta protagonista d’eccellenza. Il Natale è anche tempo di riflessioni, e nel farlo posso sicuramente affermare di essere particolarmente orgogliosa della comunità che ho l’onore di rappresentare, per aver vissuto con disciplina, coraggio e senso di appartenenza i momenti più complessi e difficili.
Quest’anno le famiglie tornano a potersi voler bene, un valore importante questo che è alla base della nostra società. Le istituzioni hanno il dovere di essere sempre più vicine ai cittadini, veri protagonisti di un percorso di vita sociale. Il nostro territorio è ricco di solidarietà, di volontariato, di tante persone che a vario titolo e ruolo si impegnano ogni giorno per il bene comune, mettendo ciascuno un tassello che vede sempre più chiaro il componimento di un mosaico di unione e di sostegno reciproco.
Siamo impegnati ogni giorno nel governo della comunità locale, nel compiere scelte all’insegna di ciò che possa essere giusto, cercando sempre, ogni giorno strumenti per migliorare e far stare tutti al meglio. Crescita è tener presente che gli obiettivi principali di una istituzione sono quelli improntati alla trasparenza, al saper coordinare in ogni minuto le più disparate esigenze quotidiane.
Il Natale 2022 sia dunque un momento in cui tutte le generazioni si trovino unite nel comune denominatore dei valori umani, e colgo l’occasione per ringraziare tutti, di vero cuore, indistintamente tutti coloro che ogni giorno nei vari settori comunitari ci sono e portano alto e con lustro il nome della nostra amata cittadina. E poi a tutti, indistintamente, rivolgo il mio più caro augurio di ogni bene!
Velia Nazzarro – sindaco di Carsoli