The news is by your side.

Natale 2023, a Pescocanale si accende un albero speciale!

PESCOCANALE – Nella giornata di domenica 17 dicembre a Pescocanale è stato acceso il nuovo albero di Natale interamente realizzato a mano.

L’albero è speciale perché è l’atto finale di un lungo cammino, fatto di impegno, fatica, passione ma soprattutto amore e condivisione. L’albero è formato da più di 3000 “pezzette” ricamate all’uncinetto da un gruppo di donne fantastiche che hanno iniziato a lavorare più di dieci mesi fa.

“Il messaggio che vogliamo mandare con questa realizzazione” dice la presidente dell’associazione Lenatorte, “è quello che con l’amore per il nostro piccolo borgo, con il lavoro e con la passione, si riesce a fare tutto ciò che di norma è impensabile”. “Questo è l’ultima fatica per quest’anno del nostro gruppo di volontarie, che con gli eventi realizzati, cerca di rivitalizzare e rendere più accogliente e noto a potenziali turisti questo piccolo paese”.

Ricordiamo a tutti che oltre all’albero di cui si parla, l’associazione Lenatorte ha realizzato anche una meravigliosa Natività sempre fatta all’uncinetto con figure a grandezza naturale, e nel corso dell’anno passato è stata promotrice di murales realizzati da artisti di fama nazionale e internazionale, che sulle facciate di alcune case del borgo, hanno raccontato con la storia e le storie dell’emigrazione.

L’associazione invita tutti a venire a vivere l’unicità di questo piccolo paese, ad ammirarne gli scorci spettacolari donati dalla natura, “siamo sospesi tra le montagne che ci fanno da corona e le valli che ci cullano, poi noi ci mettiamo la nostra opera per fare in modo che arte e artigianato rendano il tutto ancora più bello” chiosa la presiden