“Natale nel Borgo”: dall’8 dicembre si accende il Natale a Subiaco e Monte Livata. Definita la programmazione
Subiaco. E’ una ricca programmazione quella prevista dal Comune di Subiaco per tutto il periodo Natalizio. Grazie alla collaborazione di tutte le associazioni e degli operatori locali e alla programmazione congiunta con Monte Livata, ce ne sarà per tutti i gusti: si spazierà da iniziative culturali a quelle enogastronomiche, dalle musicali a quelle sportive. Si è pensato a tutti: grandi , ragazzi e bambini.
La grande novità di quest’anno sarà l’apertura di una pista di pattinaggio sintetico per tutto il periodo delle festività natalizie, oltre ai tradizionali mercatini di Natale, accompagnati da giochi per bambini come gonfiabili e trucca bimbi. Sarà una Parata di Natale lungo le strade della Città, che si svolgerà l’8 dicembre, a dare il via all’apertura della pista di pattinaggio, che verrà simbolicamente inaugurata dal Sindaco Francesco Pelliccia e da tutta l’Amministrazione con spettacolo a sorpresa ed accensione delle luminarie .
Tra presente e passato si inserisce anche la prima edizione della rievocazione storica a cura del Corteo “Comunitas Sublacensis” : “Natale a Casa Borgia”, una rivisitazione degli usi e costumi della prestigiosa casata, ambientata presso la Rocca Abbaziale, residenza sublacense della famiglia, mentre il giorno della Befana vedrà moltissime iniziative, tra cui quella immancabile del 5 pomeriggio: la Befana arriverà in canoa sul fiume Aniene a ridosso del Ponte Medioevale di S. Francesco
La programmazione dettagliata di tutti gli eventi verrà divulgata nelle prossime settimane e sarà disponibile in versione cartacea in tutti gli esercizi commerciali della città.