Subiaco – Un grande momento oggi per la Coalizione Di Sguardo Al Futuro che apre le porte della casa, inaugurando cosi un futuro per la collettività. Dopo la presentazione della struttura ci addentriamo per sentire cosa hanno da dire i portavoce del movimento. A prendere la parola per primo ed a condurre la chiacchierata del grande evento è Giacomo Proietti Cignitti che occupa la stanza con la sua voce forte e chiara di ripartenza. La cosa fondamentale dice -” è la valorizzazione del territorio e delle sue meraviglie, ma non solo, al centro c’è il cambiamento e l’amore per il proprio paese natio”, conclude dicendo e passando il testimone a Jurgen Drrasati che commosso ringrazia dell’inaugurazione perché non è solo per la coalizione ma per tutti i cittadini -” una casa di tutti”. Infatti al centro c’è il cittadino e il rapporto con esso, dice:” Non vendiamo false promesse”. In primis trasparenza e serio impegno nel cambiamento.
Successivamente subentra Simone Cignitti(esponente di SaF):”Chi rappresenta le istituzioni deve
dare il buon esempio, purtroppo ci sono state difficoltà nell’inaugurazione a causa del Covid, tuttavia abbiamo lavorato tantissimo e moltissime persone si sono avvicinate alla coalizione. Il messaggio importante dell’inaugurazione é l’amore per Subiaco ripete Cignitti che è al centro, conclude citando Papa Giovanni Paolo II ” il futuro inizia oggi non domani”, tutti quanti dobbiamo lavorare per migliorare le condizioni del presente e del futuro.
Terminato l’intervento entra il grande veterano ed esponente di (Saf) Gianni Ormetti che ringrazia tutto il personale che si é impegnato come una squadra ad allestire il tutto. “La cosa che ci muove è l’amore per Subiaco e la trasparenza con tutti, onestà e rispetto. Noi ci confrontiamo per progetti futuri per l’amore
di Subiaco”.
A prendere il posto del Generale è Americo Mancini che con umiltà e naturalezza diffonde il messaggio di un reale cambiamento, ribadendo il massimo rispetto nei confronti degli altri concorrenti senza
apparenza ma concretezza. Chiude dicendo: ” Questa è una casa per tutti, perché siamo vicino alle persone.
Infine a chiudere il sipario è Matteo Berteletti ( Consigliere Comunale e promotore di SaF). “L’inaugurazione della casa di Sguardo al Futuro è un orgoglio per me, perché vedere la compartecipazione nell’allestimento da parte di tutti dimostra il serio impegno ma soprattutto la passione che tutti i ragazzi cercano di mettere per realizzare una politica sana. Ho avuto tanti pensieri oggi, ma soprattutto quello da dove siamo partiti. All’inizio tutti ci deridevano e ci prendevano per pazzi, invece oggi abbiamo lanciato un modo di fare politica che al cittadino piace, un dialogo con esso, importante per ricostruire, ognuno ci sta mettendo del cuore.
Lo slogan finale è “Servire tutta la comunità e non i nostri interessi”. Continua Berteletti -” un annuncio
importante devo farlo, abbiamo inviato al presidente del consiglio la lettera del gruppo consiliare che
attesta la validità e la forza del nostro ruggito. Viva a sguardo al futuro e buon lavoro a tutti”.