Tagliacozzo. “ITS è uno strumento potenzialmente innovativo perché coniuga le esigenze delle aziende con le esigenze dei ragazzi. In Italia c’è carenza di competenze e di lavoro, l’Its nasce per abbattere questo GAP.”
È quanto dichiarato da Erminio di Ludovico presidente della fondazione “Istituto tecnico superiore Abruzzo turismo e cultura” (ITS), durante la sottoscrizione dell’accordo con i Comuni di: Avezzano, Tagliacozzo, Ovindoli, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio, DMC Terre Extra, DMC Abruzzo Qualità e L’Istituto tecnico per il turismo “ARGOLI” di Tagliacozzo (AQ), nella sala consiliare del Comune di Avezzano.
Durante la sottoscrizione del patto l’Assessore al Turismo Patrizia Gallese, ha rappresentato il Comune di Avezzano (capofila) ribadendo l’impegno del Comune del valorizzare l’aspetto turistico ricettivo del territorio, ripartendo appunto dal reperto archeologico idrico più importante d’Italia: I Cunicoli di Claudio “Riaprire i cunicoli di Claudio sarà – commenta l’Assessore Gallese – la prima priorità di questo patto”.