TRASACCO – È con grande orgoglio che annunciamo i recenti trionfi nel mondo delle competizioni canine per la Marsica. I fratelli Simba e Diana, razza da pastore maremmano abruzzese, allevati da Paolo Salvi di Trasacco e Gianluca Curti di Celano, nel mese di luglio ad Avellino, sono stati proclamati Campioni di Bellezza. Diana è già stata riconosciuta come Giovane Campionessa Italiana.
Il successo non si ferma qui: anche il padre dei due campioni, Mozzo, parte dell’allevamento Curti, ha trionfato. Domenica scorsa, all’Esposizione Nazionale di L’Aquila, è arrivato primo nella categoria veterani, ottenendo così il titolo di Campione Italiano di Bellezza Veterani in omologazione.
“Siamo orgogliosi di questi risultati,” afferma l’allevatore Gianluca Curti. “Quest’anno abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni, soprattutto con la partecipazione all’Expo Mondiale di Zagabria, dove abbiamo conquistato un secondo e un terzo posto. Portiamo avanti con passione questa splendida razza che rappresenta la nostra regione, e questi successi ripagano i nostri sacrifici, dandoci la forza per continuare.”
“Un ringraziamento speciale va ai giudici che hanno saputo cogliere e premiare i nostri sforzi e a tutti coloro che hanno sostenuto il nostro lavoro, con un pensiero particolare per gli amici e colleghi, Gabriele Baliva e Paolo Salvi. Senza il loro supporto e la loro collaborazione, questi traguardi non sarebbero stati possibili” ha poi concluso Curti.