The news is by your side.

Nella RSA “Villa Tuscolana”, la terza età protagonista della Pasqua

ROMA – Per Pasqua sarà festa anche per gli anziani delle case di riposo. Situata nella zona di Cinecittà, la residenza per anziani ‘Villa Tuscolana’ di Roma, gestita da Sereni Orizzonti, ha organizzato per gli ospiti un vero e proprio percorso di preparazione alla festività, non solo spirituale ma soprattutto ricreativo.

Per l’evento sono state pianificate una serie di attività manuali: la creazione di fiori e alberi pasquali, simbolo della rinascita, quadretti, origami e altre elaborazioni originali, esposte successivamente sulle pareti della residenza.

«La cura, l’impegno e lo spirito di squadra che caratterizzano i laboratori creativi sono molto positivi per gli anziani» – dichiara Francesca Cartisano, direttrice della residenza – «Abbiamo dato vita ad un clima produttivo condiviso gioiosamente da tutti. Questa preziosa occasione ha dimostrato l’importanza del “fare” e della relazione».

Per la Terza Età è fondamentale non perdere gli stimoli alla vita comune e l’interesse verso i fatti quotidiani, che costituiscono la via principale per continuare a sentirsi realizzati e partecipi della collettività.

La residenza ‘Villa Tuscolana’ di Roma può ospitare 52 anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.