NESPOLO – Dal sig. Renato Michetti riceviamo e pubblichiamo integralmente: ” Mi rivolgo ad entrambi le autorità del comune di Nespolo sia della maggioranza che della minoranza.
“Vorrei chiedere al Signor Sindaco o chi per lui se invece di emettere un’ordinanza restrittiva come l’ultima che vieta anche l’uso del frullino per eventuali scintille non si potrebbero installare cosa molto più utile delle bocchette antincendio? Non so se la società vincitrice dell’appalto per l’acqua pubblica in Sabina è riuscita a depurare l’acqua della vecchia fonte di Nespolo? Ma anche se ci fosse riuscita nulla toglie che di tali bocchette ne servirebbero molte visto e considerato che non ce ne sono nel comune e come il defibrillatore è secondo me essenziale per il quotidiano prima di pubblicare questo articolo a cui do piena competenza di voler verificare il tempo di percorrenza sia dei vigili del fuoco che delle ambulanze e nel caso di miei errori di correggere tali inesattezze.
Nel caso siano esatte ma vi pare che quello che è successo a Milano possa succedere a Nespolo solo perché si litiga magari per giusti motivi ma si perdono di vista i punti salienti di una collettività oramai giunta al capolinea se non si possa trovare nella stessa una comprensione e non continue sfide tra capogruppi.
Il sottoscritto Renato Michetti vi esorta ad un continuo confronto aperto alla popolazione dove la maggioranza deve prendere precisi impegni verso la cittadinanza e la minoranza deve portare in consiglio notizie utili per migliorare la vita del. Paese e dei cittadini visto e considerato l’oramai esigua presenza anche per la mancata-te rappresentanti di centri commerciali con veti di nuove aperture anche a carattere puramente estivo ed un rilancio dei campi di calcio tennis padel etc. etc. E non lasciarli all’incuria come foto descritti dalla minoranza magari dati in gestione a persone del paese che se ne rendano capaci e magari di tirarci fuori uno stipendio.