Niente forno crematorio a Oricola, il Comune revoca la delibera di giunta per la fattibilità dell’opera
L'amministrazione ha revocato la deliberazione adottata dalla g.c. inerente lo studio di fattibilità propedeutico ad eventuale costruzione di impianto crematorio
Oricola – Un argomento sul quale si era generata sicuramente molta tensione, con opinioni discordanti rispetto alla proposta che una società veneta nel gennaio u.s. ebbe a presentare al Comune di Oricola. Cosicchè l’amministrazione comunale ha revocato la delibera ad origine. Di conseguenza l’impianto crematorio non è più inserito nel programma triennale delle opere pubbliche. Questo il comunicato ufficiale:
“L’Amministrazione Comunale rende noto che con delibera di Giunta Comunale n. 23 del 28/03/2019, dichiarata immediatamente eseguibile, è stata disposta la revoca/annullamento della delibera di Giunta Comunale n. 12 del 19/02/2019 avente ad oggetto “APPROVAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITA’ E DICHIARAZIONE DI PUBBLICO INTERESSE SULLA PROPOSTA EX ART. 183, COMMA 15 DEL D.LGS. N. 50/2016 DI REALIZZAZIONE DI UN TEMPIO CREMATORIO” e la conseguente eliminazione dell’intervento dal Programma Triennale delle Opere Pubbliche del Comune di Oricola.
Si è proceduto alla revoca/annullamento a seguito di valutazioni in ordine alla competenza dell’Organo deliberante, all’approvazione dello studio di fattibilità, nonché in ragione di una nuova valutazione dell’interesse pubblico a seguito delle preoccupazioni manifestate dai cittadini.”