The news is by your side.

No caro pedaggi, i sindaci lanciano la carica: il 24 novembre sarà la breccia di Porta Pia

Carsoli – C’è chi dice no al caro pedaggi, questo è lo slogan portante con il quale gli oltre cento sindaci Lazio e Abruzzo in coordinamento hanno deciso di mantenere alta l’attenzione e proseguire la battaglia per scongiurare nuovi aumenti che sono solo riposti nel cassetto al momento.

I primi cittadini, supportati dalle associazioni degli autotrasportatori e da un numero crescente di presidenti dei Municipi di Roma, hanno dunque deciso di agire con concretezza a Porta Pia. L’appuntamento è per il prossimo mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 10.00 sotto la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

“Siamo basiti -commenta il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro che funge da coordinamento centrale in questa vicenda – rispetto al silenzio del governo, e quindi torniamo a manifestare per ottenere concretezza, fatti e non parole. Un ulteriore aumento dei pedaggi – prosegue la Nazzarro – costituirebbe un aggravio insopportabile per i pendolari ed anche per il trasporto merci.

Dobbiamo capire cosa stia accadendo, in quanto alle nostre richieste di incontri e di attivazione di un tavolo ministeriale, abbiamo ottenuto finora solo silenzio, e questo non ci fa certo stare tranquilli. Speriamo che mercoledì, una nostra delegazione sia ricevuta presso il Ministero stesso, la protesta sarà ovviamente civile e pacifica e nel rispetto delle normative anticovid, ma sarà comunque energica nella sua essenza”.