“Non porto la mascherina” scontro sul Cotral Subiaco – Roma tra due passeggeri, chi vincerà tra bene e male ?
SUBIACO – Mattina leggermente agitata sulla corsa Cotral delle 6:15 da Subiaco diretta a Roma Ponte Mammolo, un diverbio tra due signore una con mascherina e l’altra no, fa scattare la lite.
Il conducente del mezzo pubblico cerca di moderare i toni e la situazione, ma lo scontro verbale inizia. Le vibrazioni nell’aria si fanno dissonanti, anche altri passeggeri prendono parte alla discussione, altri si dissociano.
Sembra a guardare la lotta tra il bene ed il male, quale dell’uno è il bene?
Per fortuna nessuno ferito( tono ironico), tutto è andato a scemare dopo pochi minuti.
Tutti ormai stanchi di polemiche di tale genere dove si è uno contro l’altro con la cognizione di una falsa verità da entrambe le parti.
Il Covid ha seminato terrore non per la sua letalità ma per la sua disinformazione. Per lungo tempo questa illecita attività pubblica ha fomentato le folle sia da una parte i giusti che dall’altra i “No Covid”, “No vax”, “No greenpass” instaurando un clima di terrore e di ignoranza.
Anche tra medici, scienziati, studiosi e politici c’è discordia e la conseguenza è la totale confusione che innesca un processo fobico e discriminante. La puntata di oggi è il caso di normalità che sui mezzi pubblici ormai è consuetudine assistere.
Ogni giorno è una storia e la popolazione si frantuma in tante briciole, prima il Covid poi la guerra. È vero che le regole civiche dovrebbero essere rispettate ma è anche vero che forse al popolo non l’hanno raccontata bene
Quando potremo parlare di unità nazionale?
Vedremo i tempi avvenire. To be continued