Guidonia. La Direzione Artistica della EFFEGILIVE presenta la NOTTE BIANCA di Guidonia Montecelio (RM).
Sponsor dell’evento della “città dell’aria” è l’aeronautica militare che presenta, per la festa del patrono Beata Maria Vergine di Loreto Guidonia, una “Notte Bianca” ricca di musica con ben quattro palchi su Via Roma e negozi aperti fino a tardi.
La band “All Sensation” scalderà, come sempre in maniera eccezionale, il palco principale per Deborah Iurato, direttamente dalla scorsa edizione del programma televisivo “Amici di Maria de Filippi.
Ad alternarsi il duo comico “I sequestrattori” che da anni divertono il pubblico di molte piazze e di teatri del tiburtino, poi ci saranno “Lando & Dino” per un pieno di barzellette. La presenza dell’Orchestra di Simona Quaranta sul Palco Folk in via Roma palco, accompagnata dall’esibizioni delle scuole di ballo, arricchirà il programma di questa serata di festa.
Sotto le luci del palco romanesco, stornelli e tradizione con il duo “In Canto Popolare” e, a seguire, spettacolo del cabarettista romano Fabrizio Gaetani. Sul Palco Discoteca, per i giovani DJ Vocalist e ragazze di animazione. Non mancheranno attività per i “giovanissimi” con animazione, giochi, truccabimbi e laboratori. A fare da cornice ad una notte di spettacolo e divertimento ci saranno Artisti di strada, stand gastronomici, mostre itineranti che riguarderanno la pittura, la scultura ed il bricolage ed infine mercatini d’artigianato e d’antiquariato.
Una notte bianca che riscopre le tradizioni ed accontenta proprio tutti, un’occasione per passare una serata di divertimento ed aggregazione in compagnia dell’arte e della buona cucina.
Gaia Matronola