Roma – – Nella notte, i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno eseguito un servizio di controllo nel quartiere Parioli volto a contenere e sciogliere assembramenti e a verificare il rispetto delle norme per fronteggiare e contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Sotto la lente d’ingrandimento dei militari è finita anche l’area di piazza Euclide, teatro, negli ultimi tempi, di episodi di “mala movida”.
I Carabinieri hanno disposto la chiusura per 3 giorni di un locale perché nelle pertinenze dell’ingresso è stato notato un assembramento di persone, molte delle quali sprovviste mascherine.
Sanzionati 4 giovani sorpresi a consumare bevande alcooliche in violazione alle disposizioni dell’ordinanza ”anti-alcool”.
Sciolto un assembramento di circa 250 persone, 78 delle quali identificate e sanzionate per 280 euro ognuna. Sanzionate 12 persone per mancato utilizzo della mascherina.
I Carabinieri hanno eseguito anche posti di controllo nel corso dei quali hanno controllato 16 autovetture, denunciando una 22enne trovata alla guida con tasso alcolemico oltre il consentito.