The news is by your side.

Notte dei Musei 2023, Gualtieri: “L’arte e la bellezza di Roma stupiscono sempre”

Roma – Quella tra sabato 13 e domenica 14 è stata la Notte dei Musei, edizione 2023 (la tredicesima). Come ogni anno, sono rimasti aperti in via straordinaria tutti i musei civici di Roma Capitale, con biglietto d’ingresso al costo simbolico di un euro o (dove previsto) con ingresso gratuito. In programma 60 mostre e 130 tra concerti e spettacoli, in 80 sedi. Numeri consistenti, più di quanto proposto nell’edizione 2022.

 

Musica d’ogni genere, teatro da camera, visite guidate, attività didattiche: il programma non ha lasciato insoddisfatto nessuno, né adulti né bambini. Ad aprire la serata l’esibizione della Banda della Polizia locale di Roma Capitale.

 

Anche quest’anno la Notte dei Musei è stata un grande successo; – ha dichiarato il Sindaco Roberto Gualtieri – molti romani e turisti hanno affollato musei, spazi, istituzioni, approfittando delle tante aperture straordinarie e iniziative di questa festa diffusa della cultura. L’arte e la bellezza di Roma stupiscono sempre”.

 

 

 

Special guest Noemi alla Centrale Montemartini

 

La cantante Noemi è stata l’ospite speciale della Notte dei Musei. L’artista romana si è esibita nella Sala Macchine della Centrale Montemartini in una performance solo piano e voce. Ha suonato i suoi più grandi successi e, per omaggiare Roma, ha concluso la sua partecipazione con il brano “Com’è bello fa’ l’amore quanno è sera” con cui ha celebrato Anna Magnani ai David di Donatello 2023.

 

 

La Notte dei Musei è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. Tutto sull’argomento nella sezione dedicata del portale di Roma Culture.