Notte di paura a Tivoli e Fara Sabina, ferito un Vigile del Fuoco durante gli interventi
Il Vescovo di Tivoli lancia una preghiera nottetempo per scongiurare l'avanzare della fiamme
Da ieri nel Lazio un inferno di fuoco e dense colonne di fumo, e quella appena trascorsa è una notte di paura per i cittadini e di estenuante lavoro per i Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Un operatore dei VVFF ieri sera è rimasto ustionato ed è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Tivoli, le sue condizioni però fortunatamente non sono gravi.
Questa mattina, grazie all’intenso lavoro le fiamme sviluppate sui monti tiburtini e che hanno causato l’evacuazione di numerose abitazioni, sono state ulteriormente circoscritte. Il Vescovo di Tivoli Mons. Mauro Parmeggiani ieri sera alle 23 ha diramato una preghiera pubblica per Tivoli e per scongiurare l’avanzare degli incendi che proseguivano su ben tre fronti.
Seri problemi nella Sabina dove già da ieri mattina la zona di Fara è stata interessata da incendi di proporzioni rilevanti. Colline invase dalle fiamme. Anche in questo caso sono state evacuate abitazioni.
Ed in ampie distese boschive ora resta solo il segno di tutta la gravità di questo incendio con l’amarezza di dover constatare ancora una volta le ipotesi del dolo.