ROMA – I Carabinieri della Compagnia Roma Eur, con il supporto dei colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio nei quartieri Eur, Garbatella e San Sebastiano, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità e degrado nelle aree di periferia, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Eseguiti numerosi posti di controllo alla circolazione lungo le vie principali, con particolare attenzione in Piazza dei Navigatori, nel corso dei quali, i Carabinieri della Stazione Roma Eur hanno denunciato tre persone perché trovate, alla guida delle rispettive auto, con tasso alcolemico superiore al consentito. Denunciati anche due giovani: un 18enne romeno trovato in possesso di un tirapugni, nascosto nel sottosella del suo scooter, e un 19 italiano trovato in possesso di una forbice di grosse dimensioni, occultata nella sua autovettura.
Altri cinque automobilisti sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada.
I Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella hanno eseguito verifiche presso diversi locali del quartiere, denunciando e sanzionando, per complessivi 10.700 euro, il titolare di un ristorante per la mancata valutazione dei rischi aziendali, in quanto l’attività è risultata sprovvista del relativo documento, e per la presenza di tre lavoratori “in nero”. I Carabinieri hanno proceduto anche alla sospensione dell’attività, fino alla regolarizzazione delle prescrizioni.
I Carabinieri hanno poi denunciato altre due persone: un 40enne romano perché fermato per un controllo mentre percorreva a piedi largo Emma Strada, e trovato in possesso di un tirapugni, e un 33enne fermato in via Ostiense a bordo della sua auto e trovato in possesso di un manganello in legno.
Cinque giovani sono stati sanzionati e segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish” e marijuana”.
Complessivamente nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno identificato 254 persone e controllato 121 veicoli.