Tivoli _ “È con grande orgoglio e fiducia nel futuro di Tivoli che annuncio di aver definito ieri gli ultimi atti per la composizione della nuova Giunta Comunale.” lo ha reso noto il sindaco Marco Innocenzi:
“Ho scelto un gruppo di donne e uomini di esperienza politica, convinto che solo attraverso le loro capacità e la dedizione che hanno dimostrato per il bene della nostra città, potremo far ripartire Tivoli e restituirle il ruolo che merita.
Il Vicesindaco sarà Giorgio Strafonda, al quale sono affidate le deleghe al Bilancio, Tributi e Società Partecipate. Il suo ruolo sarà fondamentale per garantire una gestione oculata e ponderata delle finanze comunali, indispensabile per la crescita economica della nostra città.
Domenico Cecchetti, assessore con deleghe all’ Urbanistica e al Patrimonio, guiderà il processo di riqualificazione urbana, valorizzando il nostro patrimonio e pianificando uno sviluppo sostenibile e armonioso della città.
Simonetta D’Ignazi assessore responsabile di Viabilità, Traffico, Trasporto pubblico locale e Quartieri, per migliorare l’efficienza del trasporto pubblico, la viabilità cittadina, affrontando il problema del traffico e rendendo i nostri quartieri più vivibili e sicuri.
Clizia Lauri è assessore allo Sport, Turismo, Attività produttive e Rapporti con il Tribunale.
Lavorerà per rendere Tivoli una meta turistica ancor più attrattiva, stimolando l’economia locale, sostenendo le imprese tiburtine e promuovendo il benessere dei cittadini attraverso lo sport.
Erika Osimani, assessore con deleghe alle Politiche sociali, Pari Opportunità e Pubblica Istruzione, si occuperà di politiche inclusive e di sostegno alle fasce più deboli della popolazione, assicurando al contempo una formazione scolastica di qualità per i nostri giovani.
All’assessore Gianfranco Osimani vanno le deleghe al Volontariato, Ambiente, Decoro urbano, Parchi e giardini.
Il suo impegno sarà volto a migliorare la qualità della vita dei cittadini promuovendo la cultura del rispetto e la cura per il nostro ambiente.
L’assessore Vincenzo Tropiano si occuperà del Personale, Formazione e dell’Ufficio Europa. Contribuirà a valorizzare il capitale umano del nostro Ente e promuoverà opportunità di crescita e sviluppo per tutti i cittadini.
Sono certo che, insieme al sostegno e al contributo di tutti i cittadini, la nuova giunta riuscirà a fare di Tivoli una città più dinamica, moderna, solidale, sicura e accogliente.
Colgo questa occasione per ringraziare gli assessori che hanno dato immediatamente, con entusiasmo e voglia di fare, la loro disponibilità nell’ accettare le responsabilità del governo cittadino da me proposte.
Ora è il momento dei fatti.
Auguro a tutti gli assessori di poter svolgere il loro mandato raggiungendo gli obiettivi prefissi.
Il loro successo sarà anche il successo di Tivoli.”