AIELLI – “Nella gestione delle gare, degli affidamenti e della realizzazione delle opere pubbliche, possono tranquillamente presentarsi ritardi e ostacoli vari.” Con una nota social il sindaco di Aielli Enzo di Natale, spiega la situazione relativa alla costruenda nuova piazza.
“Abbiamo avuto – spiega – qualche problema con la ditta, aggiunto all’aumento vertiginoso dei prezzi dei materiali registrato nell’ultimo anno, ci ha portato a dover rivedere un po’ di cose, tra cui tempistiche e assegnazioni lavori. Da non dimenticare le segnalazioni o le denunce varie, sempre presenti a determinate latitudini.
Niente di preoccupante, succede quando i cantieri, anche importanti, vengono aperti.
Se però c’è una cosa che sappiamo fare bene è quella di saper trasformare i problemi in nuove sfide e future opportunità.
Abbiamo infatti sfruttato questo periodo di attesa per rivedere qualcosa e aggiungere idee.
E così la piazza che arriverà diventerà anche un’esposizione di opere d’arte permanente.
Con una piccola variante al progetto individueremo gli spazi giusti per accogliere le sculture che verranno realizzate live, da artisti provenienti da tutta Italia, nel simposio estivo. Sarà una piazza ancora più bella e unica nel territorio. Ancora un po’ di pazienza e tutto sarà realizzato”.