The news is by your side.

Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un negozio di scarpe

Avezzano. Un altro episodio di vandalismo scuote il centro cittadino. Nella notte tra ieri e oggi, il negozio di scarpe “Micò”, situato in via Cataldi, è stato preso di mira da ignoti che hanno spaccato la vetrina principale. Non è ancora chiaro se l’atto sia stato compiuto per puro vandalismo o con l’intenzione di entrare all’interno del negozio per rubare merce.

Questo episodio segue di appena due giorni un’altra spaccata avvenuta in via Benedetto Croce, dove il vetro del portone di un centro estetico era stato distrutto con modalità simili. Anche in quel caso, non è stato rubato nulla, ma l’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti ei commercianti della zona, già in allarme per la crescente serie di atti vandalici.

Proprio oggi avevo appuntamento con l’assicuratore per stipulare una polizza che tutelasse il mio negozio”, ha dichiarato Corrado Montanari, proprietario del negozio Micò. “Non ho fatto in tempo. Avevo questo timore, troppi gli episodi simili”, continua Montanari. “Sono molto arrabbiato, il danno purtroppo è grande”. Intanto, la comunità di Avezzano esprime preoccupazione per la sicurezza nelle vie centrali. I commercianti chiedono maggiori controlli e sorveglianza. Il ripetersi di questi episodi vandalici e tentativi di furto sta causando malumori tra i residenti e gli esercenti, che vedono nel centro cittadino un luogo sempre meno sicuro. “È la seconda volta in pochi giorni che accade una cosa del genere. C’è bisogno di maggiori controlli”, commenta un commerciante vicino. In attesa di ulteriori sviluppi, la speranza è che gli autori di queste spaccate vengano presto individuati, per riportare la tranquillità nelle strade di Avezzano.