Nuove soddisfazioni e grandi obiettivi per allieve ed insegnanti della scuola di danza Cinzia Cipriani
Carsoli. Anni ed anni di lavoro intenso, di sacrifici quotidiani e passione per la danza, hanno generato grande soddisfazione per due ragazze della scuola di danza Cinzia Cipriani, palestra Athlon. Benedetta Cervellini ha sostenuto e superato brillantemente l’esame presso il liceo coreutico Vittorio Emanuele II di Roma, una delle scuole d’elite della capitale. Arianna Di Casimiro ha ottenuto lo stesso importante risultato presso il liceo coreutico Melchiorre Delfico di Teramo, dove incontrerà le altre 7 ragazze che già due anni fa hanno iniziato questo splendido percorso.
La scuola, restando il pilastro portante per la preparazione delle allieve, continua a far sognare queste ragazze, accompagnandole in tutte le attività, creando situazioni e collaborazioni con i più grandi artisti perché l’obiettivo è quello di ottenere ogni anno grandi risultati. Anche il sabato pomeriggio la scuola resta aperta per dar loro la giusta preparazione per affrontare l’anno di studio. Da una piccola realtà nata circa 40 anni fa in un paese come Carsoli oggi si riscontrano grandi emozioni e il bello deve ancora venire…
Dopo il diploma queste allieve diventeranno insegnanti e lo staff della scuola sta già lavorando per loro, aiutandole a “preparare la strada” al mondo del lavoro. Cinzia, dopo il meraviglioso spettacolo al Teatro Giuseppetti di Tivoli, è stata contattata per aprire due scuole, una in Abruzzo, l’altra a Roma zona Eur. Sarà un duro lavoro da condividere con tutto il suo staff.
“La gioia più grande è vedere le ragazze e i genitori piangere per l’emozione” questo il sensibile pensiero delle maestre di danza.
Uno degli importanti appuntamenti è, come ogni anno, il festival di Avezzano. Anche quest’anno per la 24^ edizione, le coreografie saranno di Russell Russell e di Cinzia Cipriani il primo giorno, di Alessandra e Daniele Verna e Roberta De Michele il secondo giorno. 13 e 14 aprile le date che daranno input, nella Marsica, alla magia dell’arte e dello spettacolo in tutte le sue forme. Grandi artisti, insieme allo staff della palestra Athlon di Carsoli, saranno presenti al Teatro dei Marsi per il Festival Città di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi 2018.
Elita Proietti