Castel di Tora – La Asl di Rieti ha comunicato al sindaco Cesarina D’Alessandro la sussistenza di alcuni casi di positività al covid-19 di residenti nel territorio comunale di Castel di Tora.
” Dopo alcune settimane di relativa tranquillità, – spiega il primo cittadino – dobbiamo registrare nella nostra comunità nuovi casi di contagio da COVID19 e diverse persone in quarantena.
Desidero rassicurare tutti che la macchina della prevenzione è pienamente operativa, preciso che i casi sono seguiti dalle competenti autorità sanitarie che stanno inoltre effettuando il tracciamento dei contatti dei positivi.
Si invita tutta la cittadinanza a proseguire le proprie attività nel rispetto delle misure igienico – sanitarie e restrittive previste nei Dpcm vigenti.
Pur auspicando a tutti di condurre la propria vita con serenità nella normale quotidianità, senza perdere fiducia nelle Istituzioni competenti, siamo chiamati, TUTTI, ad aumentare il senso di RESPONSABILITA’ verso noi stessi e soprattutto verso gli altri, seguendo scrupolosamente le indicazioni e prescrizioni delle Autorità competenti.
Inoltre si invita la popolazione a segnalare, tempestivamente all’Unità Covid19 della Asl di Rieti, ( [email protected] o contattando i numeri 800938875 – 0746279465) ogni caso sospetto con sintomi da SARS CoV-2 di rientro da fuori provincia, o di chi è già qui presente sul territorio comunale, al fine di sostenere l’attività di prevenzione e contenimento del SISP della ASL di Rieti, nell’ intercettare repentinamente i casi e per arrestate nell’immediato, la diffusione del virus.
Come ormai noto, la circolazione maggiore del virus è del tipo variante Indiana, molto diffusiva tra i soggetti non immunizzati, con sintomi importanti, che in alcune circostanze vanno oltre la quarantena domiciliare.”