Castel Madama – Da mercoledì 1 marzo 2023 è iniziato il servizio del nuovo gestore MM Fratelli Morgante in ATI con Tekneko Sistemi Ecologici srl.
Molto partecipata dai cittadini l’assemblea pubblica di martedì 28 febbraio, alla presenza e con il supporto dell’A.D. della Fratelli Morgante e del progettista del Piano, ing. Francesco Girardi, il sindaco Michele Nonni e l’assessore Angelo Moreschini hanno illustrato le novità principali del nuovo Servizio e la particolare attenzione riposta al miglioramento del decoro pubblico e al rispetto dell’ambiente, spiegando che il nuovo servizio non modifica nella sostanza le consolidate abitudini dei cittadini al conferimento dei rifiuti.
Da parte sua la MM Fratelli Morgante- Tekneko ha sottolineato l’opportunità di svolgere il servizio in una cittadina importante come Castel Madama e la conseguente intenzione di farlo nel migliore dei modi. Il servizio andrà a regime entro tre mesi, come da contratto, con l’inserimento graduale di tutte le migliorie da apportare.
È in elaborazione e sarà diffuso al più presto il “Calendario della raccolta differenziata porta a porta 2023”, nel frattempo restano invariati i giorni del conferimento delle varie frazioni e gli orari di apertura dell’Isola Ecologica in via delle Cese. Seguiranno comunicazioni ben dettagliate, che i cittadini potranno consultare sul sito comunale, sui social e in formato cartaceo.
L’amministrazione comunale invita tutti cittadini a non far mancare la consueta collaborazione, che ha portato Castel Madama nel 2022 ad essere con il 78,6% di raccolta differenziata tra i sette comuni (tra i 5 e i 50 mila abitanti) più virtuosi della Regione Lazio e il quinto in assoluto nell’area della Città Metropolitana di Roma.
Per ogni esigenza i cittadini possono rivolgersi al gestore chiamando il