The news is by your side.

Occupazione, Lamberto Mattei (Confimprese Roma): “serve equilibrio per la formazione giovanile”

ROMA – Molteplici le tematiche trattate durante la trasmissione condotta dal giornalista Luigi Sambucini su “La Voce Tv” e che sarà trasmessa in chiaro questa sera Martedì 12 dicembre 2023  alle ore 21.10 su Extra Tv (canale 194). Il Dott Lamberto Mattei è intervenuto in rappresentanza di Confimprese Roma Capitale e nei suoi interventi ha espresso,la necessità di far corrispondere sempre adeguate proposte di soluzione alle singole problematiche. Il tema in trattazione è stato amplissimo, dal Pnnr, al Giubileo 2025, ed al fallimento di Expo 2023 nel contesto delle prospettive per la capitale romana.

Mattei ha centrato i suoi interventi sulla necessità di riqualificare la scuola, la formazione specifica per i giovani con lo scopo di indirizzarli ad opportunità di lavoro concrete. “Serve un equilibrio normativo anche per chi assume, un periodo di formazione necessario è di almeno due anni. Ed è proprio in questa fase che le norme devono intervenire in semplificazione”.

“Abbiamo il dovere – ha spiegato Mattei alla stampa nazionale – di approfondire queste tematiche, com Confimprese Roma Capitale siamo impegnati ogni giorno nella individuazione di specifici progetti che costituiscano una boccata di ossigeno per le imprese, con ricadute positive sul contesto occupazionale. Ci aspettano importanti sfide nella nostra città metropolitana, dobbiamo  però essere pronti a vincerle, e non basta solo la politica, serve la competenza tecnica”.

La trasmissione è stata molto interessante nel suo complesso, e può essere visualizzata cliccando sul link sottostante.